Marco Fornaciari violino
Isabella Perpich violino
W. A. Mozart Sonata in mi min. K 304: Allegro – Tempo di Menuetto
W. A. Mozart Sonata in fa magg. K 376: Allegro – Andate – Allegretto grazioso
B. Marini Capriccio per suonare il violino “a modo di lira”
G. F. Telemann Fantasia n. 1 in si bem. magg: largo – allegro – grave – allegro da capo
J. S. Bach adagio e fuga dalla Sonata. n 1 in sol min.
G. B. Viotti Duetto “a un violino solo” : allegro moderato
N. Paganini Introduzione , Tema e Variazioni “Nel cor pi˘ non mi sento”
Ingresso Euro 8,00 – ridotto Euro 5,00
Inizio ore 21:15 – in caso di maltempo il concerto si terrà presso il Teatro Verdi
* * *
Marco Fornaciari, livornese, ha studiato nella sua città col M° Cesare Chiti presso L’Istituto Mascagni, diplomandosi presso il Conservatorio di Firenze col massimo dei voti. In seguito ha conseguito il “Konzertdiplom” con distinzione sotto la guida del M° Corrado Romano presso il Conservatorio di Ginevra. Nel 1975 ha vinto il Concorso Nazionale Biennale di Vittorio Veneto.
Ha suonato come solista nelle più prestigiose sale mondiali quali La Scala, Il Mozarteum, il Musik Verein, Salle Pleyel, Sala Ciaikowski, Accademia di S Pietroburgo, Sydney Opera House, Avery Fisher Hall ed altre, registrando per i principali Enti Radiotelevisivi in Italia Francia Germania Svizzera Austria Argentina Australia India Corea USA ed altre.
E’ tra i pochissimi a cui sia stato concesso l’onore di suonare in manifestazioni ufficiali lo Stradivari “Il Cremonese 1715″ ed il Guarneri del Gesù appartenuto a Paganini.
Attivo anche nella discografia anche come violista, ha inciso in 6 cd, con la fonè di Giulio Cesare Ricci, l’unica incisione integrale delle composizioni di Paganini per violino e chitarra.
Isabella Perpich, allieva del padre M. A. Perpich, frequenta il Conservatorio Frescobaldi a Ferrara nella classe del M. F. Barbucci. Parallelamente viene seguita da alcuni anni dal M. Fornaciari. Vincitrice di numerosi primi premi in concorsi nazionali, quest’anno ha vinto il primo premio assoluto al concorso di Portomaggiore e, nell’ambito del Conservatorio, la borsa di studio “Amici di Irina” e l’ audizione per suonare con l’orchestra il concerto per violino di M. Bruch.